Consulente aziendale e coach

Consulenza 360°

Muoversi nel mondo della consulenza non è così banale, ogni professionista, esattamente come un medico ha la sua specializzazione. Dopotutto il consulente (quello bravo) è un “medico” aziendale e proprio come il medico può aiutarti a fare prevenzione o a risolvere un problema che ha già preso il sopravvento sulla tua azienda. Nessuno si farebbe operare al cuore da un ortopedico, eppure molti imprenditori si affidano a consulenti generici per risolvere problemi specifici. Anche il mondo della consulenza ha le sue specificità, chi è abituato ad avere a che fare con i numeri spesso non è il consulente ideale per la gestione emotiva del personale e viceversa. Sbagliare consulente nella problematica specifica è come sbagliare specialista in una problematica di salute e arrivare alla morte aziendale è un attimo!

Per questo motivo ho deciso di non operare da sola in ambito aziendale, ma di allacciare delle collaborazioni con altri colleghi con i quali possiamo fare “interventi” mirati esattamente come accade in ambito medico. In funzione delle problematiche specifiche si crea l’equipe di consulenti più opportuna per intervenire sull’azienda, sul personale, sul patrimonio ecc…

Voglio presentarti alcuni dei professionisti che insieme a me operano all’interno delle aziende.

Anna Antonioli

Consulente e business coach con più di 30 anni di esperienza in multinazionali e piccole medie imprese. Per 15 anni ha ricoperto un ruolo manageriale all’interno di Oracle dove si occupava di sviluppare contratti con clienti importanti e seguire e motivare squadre di collaboratori per raggiungere gli obiettivi aziendali. Ha inoltre lavorato sempre come manager in piccole medie imprese e con aziende di consulenza come project manager nel settore IT. Negli ultimi anni si è formata per poter operare con le risorse umane utilizzando le modalità del coaching al fine di aumentare le performance del personale.

Matteo Manetti

Consulente finanziario e patrimoniale ha maturato la sua esperienza professionale in Italia e all’estero studiando metodi e sistemi per poter incrementare il capitale aziendale utilizzando le risorse interne. Molte aziende non sanno sfruttare il capitale che rischia di rimanere immobilizzato per anni, anzichè produrre interessi da un impiego abile e sapiente dei capitali aziendali.

Nessun commento ancora

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>