Consulente aziendale e coach

AMORE O AUTODISTRUZIONE?

CERCHI L’ALTRA META’ DELLA MELA? ATTENTO AL DIFETTO DI INTERPRETAZIONE.
Spesso quando pensiamo o diciamo che stiamo cercando l’altra metà della mela pensiamo di dover cercare l’anima gemella in un’altra persona, quando invece l’anima gemella è l’altra metà che sta dentro di noi. Nella vita non possiamo diventare tutto e tutti, dobbiamo trovare la nostra strada, la nostra dimensione, la nostra missione. Il percorso verso l’altra metà è un percorso che ognuno fa dentro di sè. Non è egoismo, anzi è un atto di altruismo, dovremmo amare e ricercando cosa si è destinati a fare per non scaricare la propria frustrazione su chi ci sta accanto, altrimenti RISCHIAMO DI ESSERE DUE ZOPPI CHE STANNO INSIEME NELLA VITA, QUANDO INVECE DOVREMMO ESSERE DUE UNITA’.

“Nessuno può completarci. Dobbiamo essere noi a completare noi stessi.
Se non ci riusciamo la ricerca dell’amore diventa autodistruzione. E noi ci illudiamo che questa autodistruzione sia amore…” Erica Jong (“Paura di volare”)

Solo quando ci sarà chiaro a cosa siamo destinati sarà più facile avere un compagno di viaggio, e non è un caso che il compagno di viaggio, spesso faccia parte dello stesso equipaggio dopotutto ci sono dei viaggi che durano una vita. SIAMO TUTTI DESTINATI A CREARE UN FUTURO INEDITO, NON ACCONTENTARTI ABBI FEDE E DECIDI DI PARTIRE PER LA TUA AVVENTURA, PERCHE’ PORTA AL TUO SUCCESSO.
un abbraccio
FFrasconi
amore_mezza_mela